MISSIONE TECNICA: CSG Engineering

16/11/2022 - Lo scorso ottobre si è svolta l’ottava Missione Tecnica di CSG Engineering, azienda leader nella fornitura a livello globale di servizi ingegneristici e di consulenza a imprese attive nel settore della prefabbricazione in calcestruzzo.

Queste missioni annuali hanno l’obiettivo di favorire la diffusione delle conoscenze e di promuovere le eccellenze del settore. Vi partecipano rappresentanti di imprese leader a livello internazionale specializzate nella prefabbricazione in calcestruzzo che, in queste occasioni, visitano le sedi di altre aziende appartenenti a questo campo.

Così è avvenuto lo scorso ottobre quando tappe della visita sono state alcune imprese italiane di prefabbricazione in calcestruzzo da sempre leader del settore. Una di queste è stata Tesi System, appartenente al Gruppo Grigolin, che in quest’occasione ha avuto l’onore di ricevere Hennie Meyer, direttore amministrativo di CORESLAB, un’azienda sudafricana di primo piano specializzata nella prefabbricazione in calcestruzzo. La visita ha lasciato molto soddisfatto lo stesso Meyer, che ha evidenziato come risulti estremamente utile confrontarsi con imprese di questo calibro, prendendo coscienza così delle differenze dei rispettivi processi e cogliendo spunti per migliorare l’attività complessiva.

Le missioni tecniche di CSG Engineering consentono infatti agli ospiti di prendere visione di diversi aspetti relativi alle aziende ospitanti, dalla loro organizzazione del ciclo produttivo all’automatizzazione dei processi manufatturieri fino all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia per la produzione di elementi prefabbricati di alta qualità.

Non da ultimo, è possibile mettere in evidenza l’impiego di calcestruzzo prefabbricato architetturale ed evidenziare le proprietà altamente sostenibili dell’isolamento termico e dell’acustica che contraddistinguono queste strutture. Si tratta quindi di un’esperienza altamente arricchente e di scambio reciproco per le realtà aziendali coinvolte, che rende Tesi System ulteriormente orgogliosa della propria attività e del percorso intrapreso giorno dopo giorno.

Per maggiori approfondimenti sulla visita, puoi leggere l’articolo pubblicato sul sito di CORESLAB: LEGGI ARTICOLO


 
 
×
 
 
×